Post a casso (il paese)…

Nessuna domanda… Nessuna risposta … Solo parole una dietro l altra… Così si dice che vengano fuori i pensieri , giusti o scorretti che siano…
Casso è un paese che ho visitato pochi giorni fa… Un paese d altri tempi.. arroccato sulla montagna… Isolato ma cmq molto suggestivo… Quasi famigliare.. unito da poche stradine che lo rendono una cosa sola.. 
Cos ha di particolare? Beh ..  basta guardare difronte al paese per capirlo…

image

Questa “piccola” montagnetta è la frana che ha causato la rovinosa storia del Vajont… Impressionante starsene davanti ad un Po Po di roba così è non rimanerne affascinati/impauriti… E subito dopo pensare a quella famosa notte del 9 ottobre 1963, ore 22,39… Sei così attratto da questo evento che ti sarebbe quasi piaciuto esserci per capire cosa sia realmente successo… Come in quei film dove torni indietro nel tempo , la tua fame d informazioni , misto al dolore e tristezza che provi nel pensare a questa tragedia, mi provoca questa sensazione ..
Incredibile vedere dal vivo tutto questo paesaggio… E pensare alla tranquillità che ora c è in un posto così.. dove molte persone sono ancora sotterrate ,disperse…
Una cosa che ho notato visitando poi il museo a Longarone, sono state le testate giornalistiche riguardanti la strage e il processo… Queste ultime infatti mi hanno fatto capire che in Italia non cambierà mai nulla… Siamo un popolo così purtroppo.. un paese del cazzo ma nello stesso tempo fantastico.. siamo l opposto di noi stessi.. troppo ben agiati (davvero è così), per cercare di risolvere, non tutto, ma almeno qualcosa..
Pensiero che mi andava di scrivere e condividere…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...