X2GO errore su macosx

X2go è un’applicazione che vi collega alla vostra macchina remota (disolito in datacenter) e permette di controllarla come se fosse fisicamente il vostro pc.

Quest’applicazione è un alternativa a Nxfree.

Mi sono imbattuto però in una pecca abbastanza grave di questo sw, una volta eseguio il login sulla macchina remota compare questo errore :”Can’t connect to X-Server. Please check your settings”

Per risolvere questa “magagna” ho eseguito questi passi:

1)Ho eliminato nella cartella /profilo/libreria/preferences/org.x.X11.plist.

2)Poi ho ri-eseguito x11(sotto utility) e nelle sue preferenze, sotto la scheda Protezione, ho spuntato la seconda casella”consente le connessioni….” e depuntato la prima casella sopra.

3)Fatto ciò o riavviato X11 e ho eseguito x2go.

L’errore cosi è risolto.

CIaoooooo!!!!!!!!!!!

Rispondi

