Sbrandizzare Nokia E75

Ottimo Cell gli si può dire proprio niente. Cmq allego una paio di punti pre sbrandizzarlo.

Scaricatevi il software Nss da questo link

Installatelo e durante l’installazione scegliete virtual USB. al termine NON lanciate il programma

Collegate il cell al cavo usb

Lanciate NSS e cliccate su “Scan for new device” nell’angolo in alto a destra

Cliccate su « Phone info »

Cliccate su “Scan”

Alla destra della finestra ‘phone’ c’e’ la casella per inserire il product code (in questo caso i product code per il nokia e75 sono:

Nokia E75:
No Brand Italia Black: 0567149
No Brand Italia Red: 0573018
No Brand Italia Yellow: 0575525

Poi  mettete il segno di spunta sulla casellina “Enable”  in prossimità della casella product code e inserite il codice corrispondente alla versione firmware che volete mettere sul vostro cell.

Cliccate su Write e il programma cambierà il Product Code il tutto in 2 secondi.

A questo punto scaricatevi il Nokia SoftwareUpdate e fate l’aggiornamento!

Finito questo vi troverete il vostro Nokia pulito dagli skin/icone/ecc marcate Tim o Vodafone O H3G

Un saluto a tutti!

8 pensieri riguardo “Sbrandizzare Nokia E75

  1. Ciao, io purtroppo non sono riuscito a finire la procedura, in pratica arrivato al punto di cliccare su “Scan” nella finestra “Phone” mi dice “Scan for product…Error”. Da cosa potrebbe dipendere questo problema?!

  2. Niente, ho lo stesso problema di ^Angel^.
    “Scan for product…error”
    Ho effettuato l’installazione tre volte del software senza esito, non mi chiede alcun driver usb particolare durante l’installazione.

    Qualche idea?

  3. Ho seguito la procedura ma purtroppo mi trovo tutte le iconine tim in bella vista !! ho provato anche a a dare il product code del red e poi rimettere quello del black !! e ogni volta reinstallo il software !! sbaglio qualcosa ? o che ci sia qualcosa dentro la memory !!
    Grazie
    Zinzo

    1. beh la memory dovrebbe essere scollegata o cmq vuota… riprovate bene la guida… sopratutto se siete in windows 7 ricordatevi di eseguire il tutto come amministratore di sistema… La guida qui descritta l’ho scritta in base a come a funzionato.

Rispondi

