Tom Tom go 710 da riparare

Ebbene si… mi è capitato per le mani l’ennesimo tom tom col difetto batteria da riparare. Il difetto si mostra quando il navigatore non resta più acceso neanche quando è sotto carica.

Quindi che fare?  pigliare una batteria nuova e sostituirla…

Il problema è che in questo caso sono incappato in un errore accidentale che mi ha danneggiato una parte diciamo “sacra” del Tom Tom.

Questa parte “sacra” si chiama:

FPC Cable Assy VF5 (yam) SD-Card (50P.R3A)

Che è successo?

Praticamente nello smontare mi si è lacerata la fascetta (plasticosa) che connette il lettore delle sd-flash alla Scheda principale del tom tom.

Con questo problema mi ritrovo il navigatore inutilizzabile perchè ovviamente una volta acceso chiede l’inserimento della sd, ma anche inserendola, da errore.

Ora io volevo sapere se ci sta qualcuno che ha la possibilità di sistemarmi o cmq recuperare il pezzo qui sopra citato; o cmq abbia qualche consiglio su come effettuare questa ardua riparazione.

Nel frattempo vi pongo i miei saluti…

P.s. A breve pubblico la foto del pezzo incriminato!

 

AggiornamentO: Risolto!

Rispondi

