Live Messenger errore 80072745 …..

Soluzione? NESSUNA!!!!!!!! Non sbattetevi più di tanto con zio google (in questo caso non vi aiuterà)

L’unica soluzione che vi consiglio caldamente e di reinstallarvi Live messenger 8.1

Vi descrivo la situazione!

Ho 5 pc in casa. 3 con Winxp, 1 vista e 1 ubuntu.

Allora 2 pc con windows xp (ultraaggiornati) messenger “col cavolo” che parte, il 3° pc con winxp, messenger gli funziona tranquillamente, (non molto aggiornato).

Al pc con Vista non fungeva fino ad oggi. Con ubuntu usando amsn funge tranquillamente (usando l’opzione porta 80).

Con vista ho disinstallato la versione live messenger installandone un altra. La versione 8.1…. è partita subito senza problemi.

Googoolando trovo utenti che incontrano problemi simili ai miei e incolpano il loro router “Netgear dg834gt”  di contrastare il funzionamento di messenger.

Molti hanno accusato il firmware, che aggiornandolo, causa il “crash 80072745” di questo programma. Devo essere sincero, i firmware gli ho provati tutti e non è vero nulla. Quindi il problema potevano essere le porte tcp chiuse, ma anche qui niente.

Davvero ho provato tutto. L’unica cosa che mi lascia perplesso è che dopo aver effettuato gli aggiornamenti di rito per Vista messenger ha iniziato ad avere questo tipo di errore portandomi allo sclero totale. Anche dopo il windows update in xp messeneger non ha + funzionato.

Provai anche Messenger Fix 2.0 (che nella lista degli errori che ripara ci sta anche 80072745) ma niete da fare. Msn repair non prendetelo nemmeno in considerazione.

L’unica cosa che vi posso consigliare è sempre di informarvi sugli aggiornamenti che windows update vi propone.

P.s. Stò analizzando tutti gli aggiornamenti sotto Vista e Xp che causano questo errore. Vi farò avere notizie + precise.

P.s.2 Spero di aver risolto questa situazione odiosa a persone che si trovano con il cervello andato per questo errore assurdo che solo Microsoft poteva creare 😀

un saluto a tutti

Aggiornamento: Togliete nod32 se non vi funziona e continua a darvi questo problema.

4 pensieri riguardo “Live Messenger errore 80072745 …..

  1. a proposito di Vista!!! Io avevo installato a suo tempo su una vecchia installazione di Vista il programma FREEPOPS che funzionava con Vista, ora che ho VISTA SP1 non c’è verso di farlo funzionare ma tant’è mi collego su libero.it e guardo la posta. Questo è nulla!!!

    Con una recente installazione dell’SP1 e tutti quanti gli aggiornamenti oltre a freepops che non va avevo problemi ben più grossi: windows defender che fosse attivo o meno mi bloccava applicazioni importanti quali i Catalyst per la scheda video (un profilo di autoavvio in particolare per la ventola della 4870) e dovevo sbloccare l’avvio del programma ad ogni avvio, come pure la tray del bluetooth e altri 2 software. Non è finita qui!!!! Installavo un gioco, ci giocavo per 1,5 giorni e boom, blocchi improvvisi con conseguente reset obbligatorio della macchina, reinstallazioni…niente da fare, andava avanti fino ad un certo punto, poi quando crashava mi ritrovavo programmi non più funzionanti: virus??? NO!!!! AGGIORNAMENTI PER MICROSOFT XML 4 SP2 ECC….non li ho installati quando mi son usciti e chissà perchè ora ho la macchina che va ancora come un treno: e allora???? Ho capito fare da beta tester, non pretendo che un software sia perfetto fin dall’inizio come accade solo con i virus, ma è passato più di un anno e stanno ancora li a patcharlo si di continuo ma peggio fanno della pubblicità del cavolo a Vista, è bello, è prestante(azz…..),ottimo per i giochi (ancora peggio), stabile (mah….),mi auguro che Windows 7 sia un vero rovescio della medaglia altrimenti XP a vita!!!…anche se lo aggiorneranno per i comuni mortali solo fino ad aprile 2009 vero??

  2. ehehhe capisco pienamente il tuo punto di “Vista” 🙂
    Conosco tanta gente che mi dice cosi, io credo anche che sia questione di fortuna con un sistema operativo del genere. Sembra assurdo ma è cosi. Anch’io mi ricordo tempo fa provai un versione di Vista senza service pack 1 ed erano + le volte che si inchiodava che altro. Con quest’ultima versione che ho installato devo dire che la stabilità si fa spazio. Ovviamente il pc deve essere abbastanza prestante per supportare Vista. Nei requisiti minimi ci sta scritto che lo si può montare su macchine che hanno 1gb di ram (Balla!) cosi non si accende neanche. Io ne ho su 4gb di ram e a tratti sembra far fatica :D.
    Nei giochi come ti ripeto a me gira bene. Titoli come Bioshock, Race driver grid, test drive unlimited, las vegas2 ecc ecc girano senza intoppi.
    Io cmq consiglio vivamente ti prendere bene in considerazione il passaggio da xp a vista, come consiglio vivamente di creare 2 partizioni con winxp da una parte e Vista dall’altra. Ora, per esempio, buttano fuori pc con vista home basic o premium, senza avere un supporto driver pre retrocedere o cmq installare windows xp assieme a vista. Io credo che questa cosa sia malefica e porta ad un malaugurato acquisto. Cmq riguardo il funzionamento di vista ho apportato modifiche hai servizi che sono sempre in funzione e non vengono mai utilizzati. Farò un articolo su questo giusto per sapere dove andare a sbattere.

    un saluto!

  3. dimmi una cosa ma alla fine hai risolto o no?? NO perke io giro su internet da tre giorni per avere soluzione che nn trovo

    1. Beh ormai è da molto che non mi sorge questo problema, poi messenger non lo utilizzo da ormai tanto… cmq quello che dava sto problema era l’antivirus… Nod32… ultimamente con le versioni nuove non da + questo problema… questo è l’unico modo per risolvere questo bug…

Rispondi

