Piccola Informazione su Rete Fastweb!

Chiarisco per chi non lo sapesse ancora… Che la rete Fastweb! è si la migliore ma ha dei limiti… e che limiti…

Se volete aprire, per esempio, un ftp per condividere dei dati con dei vostri amici o chi volete voi, bè nn potete… Essendo che fastweb gira su rete privata… voi non potete  assolutamente aprire nulla di tutto ciò..

E’ come essere dietro ad uno vetro… voi vedete tutto quello che volete, gli altri che stanno di fuori non vi vedono e non vi vedranno mai… Questo è dovuto alla questione della rete privata gestita da fastweb.

Questo da si più sicurezza, velocità, affidabilità della linea… ma vi taglia fuori dal mondo senza pensarci 2 volte…

Mi capita spesso che molti miei amici mi chiedano di creare degli ftp o cmq dei servizi da far eseguire hai loro pc su internet, ma il quando è tutto pronto, dominio pronto ecc. ecc. Ecco che alla domanda: “che connessione possiedi?”… FASTWEB!!! (dicendolo con fierezza), “ah bene allora dimenticati il servizio, nn 6 raggiungibile da nessuno” (io gli risposi).

Quindi alla luce di questi fatti il problema rimane e per adesso nessuno sa come fare per aggirarlo! Pochi anni fa chi aveva la prima fastweb, faceva quello che voleva ed era fantastico perchè potevi aprire quello che volevi che tutti ti potevano raggiungere senza problemi! Questo era dovuto al fatto che la rete Fastweb a quei tempi soffriva di certe lacune in fatto di porte… Essendo oggi tutte chiuse, a quei tempi fastweb ne possedeva parecchie aperte in cui ci si poteva far entrare chiunque e aprire ogni servizio possibile.

Un raggiro esiste oggi in verità! Si chiama Hamachi! Ottimo programma open surce!

Hamachi è l’anello di congiunzione, crea, in poche parole, un rete virtuale! Una VPN dove è possibile far interagire ogni pc possibile con una qualsiasi connessione possibile… Tramite questo sistema di rete privata è possibile farsi raggiungere da chi si vuole senza alcun problema.

Lo consiglio vivamente a chi possiede fastweb e vuole attivare diversi servizi!

P.s. Hamachi possiede, in versione base, la possibilità di creare un rete privata con max 16 pc connessi. Ovviamente c’è una versione premium che rende la rete privata molto + vasta!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...