Pensiero… ragionato… + o –

Tutti quelli al di sotto dei 30 e anke sopra siamo bamboccioni… io sono uno studente universitario.. e sinceramente stò facendo l’università diciamo per far contenti  chi mi sta accanto.. col tempo che tira avrei preferito un lavoro. sinceramente star qui a far spendere soldi ai miei per poi laurearmi e andare a fare un lavoro che potevo fare tranquillamente senza laurea, mi girano un po le balle. Ok si io ce la stò mettendo tutta per laurearmi.. ma parliamoci chiaro! chi si laurea oggi il più del 90/95% pensa che per fare su un bel gruzzoletto debba andare all’estero! ottimo direi! Un bel pensiero (mi sta balenando anke a me quest’idea nel mio cervellino). Ma perchè nel mio paese non sono padrone di fare su quello che voglio? perkè sono costretto ad emigrare come i nostri precedessori per trovare “l’oro”? è possibile che in quest’italia della “minchia” abbiamo questi problemi? nella mia università vedo ragazzi ultramotivati per laurearsi, li vedi che vogliono fare tutto il possibile per… ma se alla fine, come tanti altri, ci troviamo in mano la famosa “CartA” e la possiamo usare solo per pulirci le chiappe… non è la nostra ambizione. Si certo i paraculati ci saranno sempre… quelli che anche senza fare l’università te li trovi nei posti + prestigiosi.. e quando è ora di accendere un pc hanno problemi esistenziali! io sono convinto che le persone ce ne sono che possono far ripartire questo PAESE! Ovviamente una volta che il motore a fatto migliaia di km lo si cambia con uno nuovo! NOI GIOVANI SIAMO QUEL MOTORE CHE é PRONTO PER SOSTITUIRE QUELLO VECCHIO E ANDIAMO AD IDROGENO SENZA INQUINARE (a confronto di quello vecchio)

Un pensiero riguardo “Pensiero… ragionato… + o –

  1. uhè! Complimenti!!! Tutto ciò che hai scritto effettivamente prima o poi bisognerà farlo, magari prima che poi va! L’Italia è un disastro e sta andando ancora peggio e la colpa è dei politici e tutta la burocrazia che mette i bastani tra le ruote a chi vorrebbe fare qualcosa di buono. Riguardo la laurea hai pienamente ragione, è un pezzo di carta e se è per questo anche il diploma delle superiori è carta straccia, ciò che realmente serve per lavorare sono le conoscenze!!! Se non si hanno allora è veramente dura! Poi c’è chi fa il sindaco come quello della mia città, Trieste, che è bravo si, però mi sta sulle scatole: scusa io devo diventare scemo a studiare per un diploma, figurarsi per una laurea(non ci penso nemmeno) per poi fare cosa??? Se ho fortuna a lavorare in un istituto bancario e prendere quei 1200€ iniziali se va bene(laureato o meno non cambia nulla!) per poi arrivare un giorno ai 2000€ che prende un mio conoscente ma APPENA dopo 35 anni di lavoro!!! Spero che se mai lavorerò in banca quei 2000€ li raggiungerò ben prima di lavorare 35 anni altrimenti non so come si farà ad andare avanti….in ogni caso io la famiglia la escludo, perchè crearne una?? Figli??? Voglio far loro del male?? Vedremo come andrà avanti e speriamo che la situazione cambi parecchio altrimenti realmente sentiremo sempre più il Papa dire: la disoccupazione è un disagio sociale ecc…….perchè non fonda anche Lui un partito??? La maggioranza ce l’avrebbe e magari butterebbe sotto i piedi tutti i politici attuali visto che nessuno si salva! Non sono religioso e la politica la seguo sempre meno e la odio come non mai però spero cambi realmente la situazione.

    ps: complimenti per il sito!

Rispondi

